In questa pagina vogliamo informarvi di una importante manifestazione tenutasi nei pressi del monastero di MONTECASSINO con protagonisti gli Scout dell'AGESCI e IW2CQG come rappresentante dell'associazione A.R.D.F. LPCT.
In breve Piero Ciacci Capo Rover Roma e in rappresentanza di "AGESCI Lazio Radio Scout" mi ha contattato ed essendo libero ho aderito all'iniziativa.

  Si trattava di una sfida, far gareggiare un gran numero di scout (ne siamo riusciti a far gareggiare 45 concorrenti) su una ricerca di segnali radio ARDF con le nostre attrezzature, le più varie di antenne, HB9 a V di I2TQ due HB9 ristrette senza capacita di accordo di I2KJS tre 3 elementi ricavate dal programma MMANA di I2KJS e IW2CQG e 6 attenuatori dei più variabili che avevamo a disposizione a potenziometro e a interruttore e alcune radio procurate dai radioamatori scout.

 

foto


Che dire andate a vedere il loro sito www.jotajoti.org/weblog/index.php e inserendo Roma nella ricerca troverete la pagina poi su visualizza e poi navigare nella manifestazione.

  Mi spiace solo delle poche foto che vi ho elencato a seguire che non pagano del risultato

  Tutti i gruppi 2, 3 persone in funzione dell'età da 9 a 14 hanni hanno trovato le due volpi della ricerca e i più rapidi in meno di 5 minuti per due volpi, Ciò con una istruzione su base collettiva di 25 persone per un tempo inferiore a 15 minuti con radio mai viste e antenne misteriose, cambiando attrezzatura da una volpe all'altra.

Viva la volontà degli scout .

A corredo, 10 postazioni di internet moderato in adsl con link di 2 KM a 2400 MHZ
due stazioni radio con nominativo speciale
due zone di esperienze elettroniche
un allestimento di museo della radio
un allestimento di museo dei francobolli con sovrastampa SCOUT o dedicati agli scout
e.... una grande AMICIZIA.

 


foto

foto

foto

foto

foto

foto

foto

foto

foto

foto

foto

foto