A.R.D.F.

Campionato di Radiolocalizzazione

 

Lombardia – Piemonte – Canton Ticino

ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI SEZIONE DI NOVARA

Ha Organizzato la GARA DI RADIOLOCALIZZAZIONE Domenica 18 MAGGIO 2014

Nel Parco Naturale della Valle del Ticino – La Quercia

E' infine giunto il fatidico giorno, inizia il campionato ARDF LCPT Piemonte (sez. Novara) Canton Ticino (sezione di Caslano e Lombardia (sezione di Gallarate) la giornata nelle previsioni era tra la pioggerellina e il tempo nuvoloso, e tutti speravamo in un clamoroso errore delle previsioni. Già dal mattino il tempo era ventilato e sereno, e le poche nuvole che passavano nel cielo non ci spaventavano, una leggera brezza ci disponeva di buon auspicio.

Raggiunto il luogo dell'incontro nella valle del fiume Ticino poco a nord del rostorante "la Quercia" subito ci siamo preparati per la gara, e qui come sempre qualche guaio ci aspetta, I2OSJ rompe il bocchettone dell'apparato, e deve gareggiare con una attrezzatura prestata.

La gara inizia in anticipo, e alle 9,45 i primi 6 concorrenti, partono, no uno si aggira disperato per mancanza di segnale, prontamente verificato da Gaetano I1DXP ma il segnale c'era, strss e disperazione, poi si trova il guaio, erano inseriti tutti gli attenuatori, finalmente con 4 5 minuti di ritardo anche il 6 concorrente può partire con la sua penalità.

Poi nel bel bosco antistante il Ticino si è svolta la tenzone, abbastanza rapidamente si sono trovate la 6 Volpi (per i concorrenti over 65 anni 5 Volpi) e abbiamo completato la gara.

Poi nell'attesa del pranzo eseguiti i "calcoli" di rito abbiamo stilato i risultati. Prima ci siamo accomodati al ristorante e abbiamo apprezzato la qualità delle vivande, poi la pronuncia della classifica, e le sorprese della sezione di Novara che oltre alle Coppe per i primi 3 classificati ha gratificato tutti i concorrenti dei prodotti della sua zona, poi IZ1DXP ci ha premiati con doni e un sorteggio che consisteva in un RTX palmare Bibanda andato dalla sorte a IW2OGW, non ultimo premio al primo classificato consistente di un cesto ripieno di prodotti commestibili naturali offerto dal presidente IK1JJM Sergio.

Un grazie alla sezione ARI di Novara e arrivederci al prossimo anno

 

Classifica risultati ARDF Novara

 

Gruppo Concorrenti e Volpisti sezione ARI Novara.

 

 

Tempi dei concorrenti sulle Volpi

Le nostre gare sono libere a tutti

 

www.ardf.info