A.R.D.F.

Campionato di Radiolocalizzazione

 

Lombardia – Piemonte – Canton Ticino

TERA Radio Club

La gara si è svolta a Caslano il 15 settembre

Caslano 15 Settembre 2013 Spesso durante un campionato capita che il tempo non sia ottimale, ma questo anno non siamo stati fortunati, con le gare di ARDF, dopo il primo incontro al “Bedorè” sopra Agra in una piacevole giornata di sole primaverile fresca ma soleggiata, eravamo stati in dubbio con la gara di Biella ( già due volte annullata per maltempo), ma uno spiraglio di sole ci ha permesso di svolgere la gara perfettamente, poi avevamo dovuto spostare la gara di Gallarate ha causa di una previsione di pioggia incessante realmente avvenuta, e anche per Caslano si preparava un “bagno reale” di pioggia battente, ma non si poteva rinviare poiché era l’ultima del campionato e così preparati al peggio ci siamo recati all’appuntamento sotto una pioggerellina che non presagiva niente di buono. Iscrizioni sotto l’acqua e miracolosamente insieme ai guai che ci affliggono (perdita di chiavi, documenti e attrezzatura) da lassù qualcuno ci guardava e lentamente ma stabilmente ha spostato le nuvole permettendoci una gara difficile per il campo bagnato, ma buona.

Il campo lo conosciamo ;-)) ma aimè le differenti partenze e il clima ci impensieriscono sempre, la gara a causa del campo bagnato è stata abbastanza elaborata e solo IZ1BCU la ha affrontata per vincere cosa puntualmente avvenuta.

Un grazie all’organizzazione del TERA Radio Club Canton Ticino e arrivederci all’anno prossimo

 

 

gruppo partecipanti

 

Dopo la bella giornata di sabato, alzarsi la Domenica e trovarsi una pioggia insistente, ti manda il morale sotto i tacchi. Ma noi dell’ARDF siamo sempre fiduciosi che Giove Pluvio si ritira nelle due ore che abbiamo bisogno per fare la gara. Anche questa volta il nostro caro I2TQ – Sabino (S.K.) grande promotore del nostro Campionato, da lassu’ ha messo una buona parola. Come per incanto, alla partenza dei primi concorrenti alle 10.15, la pioggia è cessata e la gara si è svolta in modo regolare. Certo che a causa della forte umidità nell’aria, i concorrenti hanno faticato non poco per il ritrovamento delle volpi, a causa delle riflessioni. Come di consueto, dopo la fatica della gara, abbiamo recuperato le forze con un ottimo pranzo, seguito dalla premiazione.

Ordine d’arrivo con i punti validi per il campionato:

 

 

Le nostre gare sono libere a tutti

 

www.ardf.info