A.R.D.F.

Campionato di Radiolocalizzazione

Lombardia – Piemonte – Canton Ticino

Sez. A.R.I. Gallarate

Gara di Gallarate il 15 Aprile

I° gruppo partecipanti

 

II° gruppo partecipanti

Cronaca della prima gara del campionato di ARDF Lombardia, Piemonte Canton Ticino.

Dopo il lungo inverno e la breve e fruttuosa prova di apertura in quel di Montegrino dove abbiamo trovato 2 nuovi concorrenti, eravamo tutti carichi per la gara di apertura toccata quest’anno alla sezione Ari di Gallarate, individuato il posto, un vecchio campo di gara usato 12 anni fa, e verificato che presso il ristoro bar della Pineta ci si sarebbe potuti rifocillare a gara finita, si è provveduti alle prove preliminari svolte il giovedì precedente la gara con un bel sole e un venticello primaverile che esaltava i fiori e le foglie. A questo punto si guardava il meteo e all’indicazione pioggia per la domenica mattina si facevano spallucce visto il detto popolare “il giovedì è lo specchio della domenica” con cotanto giovedì, che ci preoccupavamo a fare?. Comunque una vista al museo Volandia per verificarne l’apertura la abbiamo fatta, per assicurarci un buon passatempo in caso di maltempo.

Puntualmente (di questi tempi un po’ troppo spesso) il detto popolare è stato smentito, e le pioggerelline primaverili che avremmo affrontato, si sono tramutate in scrosci copiosi. Ritrovandoci al bar per la decisione definitiva abbiamo notato due campi di bocce e lì la decisione di una partitina non competitiva, ha avuto il sopravvento, alla visita del museo Volandia che terremo per altra volta mutando la decisione dal museo al campo di bocce. Alcuni di noi ci hanno lasciato, per andare a “caccia” di GEOCACGHING (nuova applicazione di una localizzazione basata sul GPS) poiché nella zona erano presenti 3 cache.

Poi al rintocco del mezzogiorno, ci siamo rifocillati presso il ristoro la PINETA con gran soddisfazioni e si è proceduto alla premiazione per sorteggio. Una mano imparziale ha provveduto a mischiare le carte e a estrarne una alla volta, ricchi premi in vino e prodotti commestibili offerti dalla sezione ARI di Gallarate sono stati “vinti” anche da chi di solito guarda gli altri.

Un grazie ai Volpisti presenti, anche con le avversità del tempo, al presidente di sezione Ettore IZ2LRW e a tutti i partecipanti la gara ARDF e accompagnatori che ci hanno fatto passare una buona domenica.

Arrivederci al prossimo anno confidando che di acqua per ora ne abbiamo avuta abbastanza.

 

Premio per l'ottimo tempo metereologico!!!

 

attesa che spiova ..

 

Finalmente occupati ..

 

E tutti quanti ..

 

Fabio ritira il suo primo premio

 

Roberto I2KJS

 

Matteo I2OSJ vincitore virtuale

 

Le nostre gare sono libere a tutti

 

www.ardf.info