A.R.D.F.

Campionato di Radiolocalizzazione

 

Lombardia – Piemonte – Canton Ticino

A.R.I. SEZIONE DI VARESE.

La gara si è svolta regolarmente. Il campo presentava una particolarità, anche se ridotto, alla partenza i segnali delle volpi erano uniformi nelle varie direzioni e seppur di buona qualità ci hanno fatto penare . Costretti tra il lago, la montagna e la ferrovia i nostri undici cercatori si sono distribuiti nelle stradine di Maccagno alla ricerca delle "Volpi" notevole sono state le interuzzioni da parte dei turisti per chiedere cosa stavamo facendo e ascoltavano con interesse le nostre spiegazioni, date, dopo il ritrovamento della "Volpe". La ricerca ha spaziato tra reti, scale in ferro, scale in pietra, ripetitori di segnali, barche a vela , vasi di fiori e roccia. Tutti i concorrenti seppur nelle 2 ore di gara hanno trovato le 6 volpi favorendo cosi la riuscita della manifestazione.

  Notevole anche se non prevista la tappa di un giro in AUTOMOTOSCAFO (più di 15 partecipanti) di turisti tedeschi che sono usciti dalle acque proprio sotto i nostri occhi all'imbarcadero di Maccagno con queste auto della Germania degli anni 60 con trazione su ruote e dotate di scafo a prova d'acqua e di 2 eliche di navigazione

  Complimenti alla sezione ARI Varese per la cura nella ricerca del posto, le prove e per l'ottimo ristorante scelto, un ringraziamento ai radioamatori e non, che hanno aiutato lo svolgimento della manifestazione.

 

Domenica 31 MAGGIO 2009

MACCAGNO

 

Gruppo partecipanti

 

 

 

Tempi

 

 

Risultati finali

 

 

Concorrenti alla premiazione

 

 

..

 

.

 

Un caloroso saluto a tutti i partecipanti e organizzatori, alla prossima.

 

www.ardf.info